#yabartist: Francesco Ricci

La rubrica che inauguriamo oggi vuole essere uno sguardo “leggero” sui lavori, sulla visione del mondo contemporaneo e sulla personalità dei giovani artisti di Yab.

Un modo per avvicinare la poetica dei linguaggi dell’arte contemporanea ad un pubblico più vasto; un modo per conoscere giovani artisti e per entrare nel  loro linguaggio.

Un modo, comunque, per far riposare gli occhi.

Se quello che vedete piace anche a voi, scriveteci a info@yabonline.it

Francesco Ricci

Chi sono: Volutamente eclettico: so che l’arte può dire tutto se fa uso di tutti i linguaggi che abbiamo a disposizione. E sono nato a Carrara, 33 anni fa. Laureato Accademia di Belle Arti di Carrara.

 Il mio lavoro: Parlo della mia fascinazione per la natura. A chi è qui oggi e a chi ci ricorderà come avi. E lancio il mio messaggio attraverso l’arte, non sapendolo fare attraverso una canzone rap.

 I “miei” artisti: Picasso, Basquiat, De Dominicis

 Mi affidano il ministero della cultura, la prima cosa che faccio: conto i soldi che sono rimasti…

 Tre aggettivi per descrivere la nostra epoca:  inconsapevolmente caotica,  individualista, insensibile.

 Le mie passioni: il surf, la fotografia, le cose belle…

120×140, oil, oilbar, spray su legnoin-fondo-al-mar

180X80, olio, oilbar, spry su legno, tecnica mista.s.t pesci1_ritcmp

120×103, olio e oilbar su legno, tecnica mista.St33_ritcmp

180×120 cm -pigmento, matita, ardesia, acrilico, oilbar su legno. Tecnica mistaSt66_ritcmp

Autoritratto.

ritratto_cmp

Leave a comment