Chi siamo

YAB è uno spazio per i giovani artisti, una vetrina per conoscerne le opere, un luogo per diffondere iniziative ed eventi, una piattaforma di incontro e confronto. YAB è un’associazione che avvicina studenti delle accademie Italiane e giovani artisti emergenti a quanti hanno voglia di lasciarsi incuriosire e stupire dall’arte contemporanea.

Andrea Zanetti

Andrea Zanetti

Yab nasce da un’idea di Andrea Zanetti, per svariati anni vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Carrara, e da sempre impegnato nella promozione dell’arte contemporanea. Come assessore ha curato l’apertura del Centro Internazionale delle Arti plastiche, ha organizzato numerosi eventi espositivi di livello nazionale e ideato il festival Farefestival dedicato alla creatività giovanile.

Paolo Sassetti

Paolo Sassetti

Contribuiscono allo sviluppo del progetto, Paolo Sassetti, professionista nel settore delle assicurazioni, che condivide l’interesse per l’arte e ha una solida esperienza nella gestione d’impresa e che per YAB è responsabile principalmente degli aspetti gestionali e contabili e Matteo Ridolfi, avvocato civilista, che oltre all’interesse per l’arte contemporanea e per il teatro, porta a YAB contatti con il mondo istituzionale ed imprenditoriale e la propria professionalità in campo giuridico.

Matteo Ridolfi

Matteo Ridolfi

Collaborano nella segnalazione e selezione dei giovani artisti delle accademie Yoruba e NopX 

E’ partner del progetto per l’elaborazione dei contenuti, la cura della online presence e della comunicazione Sociolab.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s